Somareria dell'Elba
Wanderführer Marina di Campo

Traversa di Via Filetto, 421/b, 57034, Marina di Campo

Für Anfragen und Reservierungen
+39.338.4215060

Somareria dell'Elba Wanderführer Marina di Campo

Mi chiamo Luca Giusti e come guida ambientale escursionista ho ideato la SOMARERIA DELL’ELBA: attività di trekking someggiato, attività assistita, educazione e terapia con i somari. 

Con l' aiuto e il contatto con animali docili e mansueti come i somari, si vuol  dare modo ai partecipanti alle escursioni di conoscere il territorio elbano sia dal punto di vista naturalistico che dal punto di vista socio culturale. La presenza del somaro facilità la comunicazione.

All'interno dei percorsi scelti per le passeggiate “al passo del somaro”, oltre  a descrivere le bellezze naturali incontrate lungo il percorso, viene anche raccontata la storia di quei luoghi, in un percorso storico a ritroso nel tempo, partendo dagli antichi frequentatori degli stessi sentieri fino all'epoca recente.

Le escursioni sono ideate per chiunque, adatte a bambini e adulti di ogni età, per luoghi percorsi, per temi trattati e anche per i costi di partecipazione.

I somari sono splendidi animali, il loro passo regolare, caratterizzato da numerose soste,  lascia spazio all'osservazione dei luoghi e ci da modo di assaporare le sensazioni che il paesaggio circostante ci trasmette. Il somaro ci invita alla lentezza, ottimo osservatore, con esso si percorrono sentieri con prudenza e saggio rispetto. La calma dell’asino è una vera medicina contro lo stress. Con l'attività assistita si potrà approcciare il somaro per imparare a conoscerlo e a prendersene cura. Con un primo approccio si potrà carezzarlo, spazzolarlo e giocare con lui. Questa attività stimola la nostra capacità di autogestirci, è finalizzata al riconoscimento delle proprie emozioni, all'aumento dell' empatia, al rispetto per gli animali e per l'ambiente.

Durante il periodo estivo, dato il caldo, molto apprezzata è l'escursione  in Somareria con attività assistita all'interno del recinto: approccio sensoriale all'animale e breve escursione nel bosco, alla scoperta della lussureggiante macchia mediterranea che caratterizza il territorio elbano. Ci inoltreremo nella natura e osserveremo come il paesaggio intorno a noi passi velocemente dalla bassa macchia al fitto bosco di lecci. Lungo il percorso avremo modo di sostare per goderci la pace e il silenzio del paesaggio naturale. Una semplice passeggiata, adatta a tutti, su un sentiero agevole e poco impegnativo, adatta alle famiglie con bambini ed anche alle persone anziane.

Venite a visitare la Somareria, siamo grandi sognatori, chissà che non si riesca a far sognare un po' anche Voi!…

Somareria dell'Elba Fotogalerie

Somareria dell'Elba Informationen anfragen

Zeitraum
Daten

Privacy policy


Mit Infoelba sicher reservieren!

Zufriedene Kunden! Ein rundum vertrauenswürdiges Portal mit mehr als 390 Strukturen, aus denen du auswählen kannst.

Sicherheit! Zertifizierte Strukturen: wir kennen jedes Hotel, jede Wohnung und jeden Camping direkt, weil wir sie besucht haben oder wir die Eigentümer kennen.

Geldersparnis! Keine zusätzlichen Reservierungskosten.

Achtung

  • Vor dem Absenden bitte alle angegebenen Daten genau kontrollieren, insbesondere die E-Mail-Adresse.
  • Infoelba s.r.l., Inhaber von Infoelba, kann in keiner Weise für unsachgemäße Anwendung von Email-Adressen haftbar gemacht werden kann, die von touristischen Einrichtungen zur Verfügung gestellt werden, die die Daten von Nutzern für illegale oder für Zusendung von unerwünschter Werbungen (bzw. „Spamming“ oder „Spam“) vertragsgemäß nicht verwenden können.
  • Infoelba srl nimmt von seinem Recht Gebrauch, alle die eine Anfrage geschickt haben, nur per Email nochmals zu kontaktieren, um an einer Umfrage über den möglicherweise auf Elba verbrachten Urlaub teilzunehmen.

www.somareriadellelba.com

Sport- und Erholungsaktivitäten

Wandertouren
Inselrundfahrt für Gruppen

Kontakte und Telefonnummern

+39.338.4215060

http://www.somareriadellelba.com